Circumvesuviana, non fa il biglietto
e fornisce false generalità: arrestato

Circu
Circu
di Ilenia De Rosa
Venerdì 23 Febbraio 2018, 08:53
1 Minuto di Lettura
VICO EQUENSE - Arrestato per aver fornito false generalità. Lui è Oleg Lukyanenko, 39enne di origine ucraina, senza fissa dimora. E' salito ieri sul treno Circum delle 8,26 alla stazione di Sorrento. I controllori lo hanno trovato sprovvisto di biglietto e l'«errore» gli è costato l'arresto.  E' stato, infatti, preso dai carabinieri coordinati dal capitano Marco La Rovere. L'arresto è scattato per le false dichiarazioni date a pubblico ufficiale sull'identità. 

L'uomo, alla richiesta di esibire il biglietto, ha mostrato atteggiamento ostile. Il personale Circum ha allertato le forze dell'ordine, già presenti in zona per i costanti controlli presso le stazioni. L'intervento dei carabinieri è avvenuto a Vico Equense, dove il treno è rimasto fermo per circa mezz'ora. I militari hanno costretto l'uomo a scendere dal convoglio, gli hanno chiesto le generalità, conducendolo in caserma. Dai controlli è emersa la falsità del nome fornito. L'uomo, infatti, con precedenti per furto, aveva pensato di nascondere la sua vera identità. Ma non è riuscito a farla franca. 
I disagi per i passeggeri sono stati notevoli. All'agitazione causata dall'atteggiamento aggressivo del malvivente si è aggiunto il ritardo del treno generato necessariamente dalle operazioni messe in atto da controllori e forze dell'ordine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA