Manfredi e la sorpresa a Spalletti: «Cittadinanza onoraria di Napoli»

Su proposta all'unanimità del Consiglio Comunale

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti
Sabato 3 Giugno 2023, 13:10 - Ultimo agg. 17:05
2 Minuti di Lettura

«Sicuramente daremo la cittadinanza a Spalletti perché il tecnico è stato il condottiero di quest'anno». Alla vigilia dei festeggiamenti per il terzo scudetto, previsti per domani 4 giugno, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha annunciato a Sicomunicazione l'intenzione dell'amministrazione comunale di conferire il riconoscimento della città al mister che ha realizzato il sogno calcistico azzurro.

L'annuncio nel corso della presentazione del libro del giornalista Gianfranco Coppola, «Campioni per sempre.

Terzo scudetto, leggende del Napoli allo specchio» (edito da LeVarie).

Video

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha dichiarato: «Mister Spalletti ha conquistato lo scudetto con grande professionalità, con grande dedizione ma anche grande compostezza. Parliamo di un grande allenatore che ha dato tanto a questa città e per questo c'è stata una proposta unanime del Consiglio comunale che io ho inteso cogliere dal primo momento. Abbiamo avviato l'iter per conferire la cittadinanza onoraria a Luciano Spalletti e lo faremo con grande gioia. Lui non lo sa ancora, glielo comunicherò appena possibile».

Alla presentazione del volume del presidente dell'Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana) Coppola, che si è svolta a Ponticelli nella palestra Asd NipponClub, hanno partecipato, tra gli altri, la console generale degli Stati Uniti d'America, Tracy Roberts-Pounds e Massimo Parlati capo allenatore nazionale italiana universitaria di judo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA