Cittadinanza, parte la campagna: «L'Italia sono anch'io». Anche a Napoli

Cittadinanza, parte la campagna: «L'Italia sono anch'io». Anche a Napoli
Martedì 7 Novembre 2017, 15:50
1 Minuto di Lettura
«Nonostante le rassicurazioni da parte della classe politica -sottolineano i promotori dell'iniziativa- finora non ci sono state novità concrete, ma adesso è giunto il tempo di cambiare lo scenario e di approvare definitivamente la legge sulla cittadinanza».

La Campagna L'Italia sono anch'io è promossa da Acli, Arci, Asgi, Anolf, Caritas Italiana, Centro Astalli, Cgil, Cisl, Cnca, Comitato 1° Marzo, Comune di Reggio Emilia, Comunità di Sant'Egidio, Coordinamento Enti Locali Per La Pace, Emmaus Italia, Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia, Legambiente, Libera, Lunaria, Migrantes, Il Razzismo è Una Brutta Storia, Rete G2 - Seconde Generazioni, Sindacato Emigranti Immigrati, Tavola Della Pace, Terra del Fuoco, Uil, Uisp.

Il movimento #Italianisenzacittadinanza è stato fondato nell'ottobre 2016 da giovani cresciuti in Italia. In occasione dell'anniversario del voto della Riforma della legge sulla cittadinanza alla Camera il movimento ha organizzato i flash mob «fantasmi per legge» a Roma, Palermo, Reggio Emilia, Padova, Napoli e Bologna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA