Napoli, campus della salute sul lungomare. Colao: «Prevenzione al centro»

Napoli, campus della salute sul lungomare. Colao: «Prevenzione al centro»
Venerdì 1 Ottobre 2021, 14:40 - Ultimo agg. 15:35
2 Minuti di Lettura

All'hotel Terminus di Napoli è in prohramma domani, sabato 2 ottobre, alle 11.30, la presentazione del Campus3S Givova. Intervengono la professoressa Annamaria Colao, chairholder della Cattedra Unesco “Educazione alla salute e allo sviluppo sostenibile”, il presidente di Sportform Tommaso Mandato, il presidente del Campus Salute Pasquale Antonio Riccio. Tantissimi i testimonial presenti alla conferenza: Maurizio De Giovanni, Rosaria De Cicco, Patrizio Oliva, Monica Sarnelli, Alessandro Incerto, Francesca Maresca.

Video

Il Campus della Salute si inaugura giovedì 7 ottobre alle 15 con un grande ospedale da campo sul lungomare per la prevenzione gratuita e screening rapidi sul Covid 19 e poi sport, food, solidarietà e spettacoli serali. Iniziative fino a domenica 10 ottobre con la passeggiata della prevenzione sul lungomare. «La prevenzione e un corretto stile di vita sono al centro del nostro progetto.

Nel corso dei tre giorni di visite gratuite i migliori professionisti campani saranno gratuitamente al servizio della popolazione napoletana», spiega Annamaria Colao, coordinatore scientifico e promotore del Campus assieme a Tommaso Mandato e Pasquale Antonio Riccio.

LEGGI ANCHE Covid, lo speciale del Mattino 

Oltre cento tra medici, esperti e volontari pronti a garantire visite gratuite in decine di specialistiche nel più grande ospedale da campo realizzato all’altezza della rotonda Diaz. Impegnate Università Federico II e Università Vanvitelli, insieme con numerose strutture private e all’associazione Farmaciste insieme,  dall'endrocrinologia alla neurologia, dall’oncologia alla nefrologia alla cardiologia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA