Colli Aminei: gigantesco albero si abbatte sulle aule della scuola Mameli

Colli Aminei: gigantesco albero si abbatte sulle aule della scuola Mameli
di De Crescenzo Daniela
Sabato 23 Febbraio 2019, 17:23
1 Minuto di Lettura
Un gigantesco albero si abbatte sulla scuola Mameli Zuppetta di viale Colli Aminei e solo la chiusura delle aule evita gravi incidenti. "Già qualche tempo fa si era stato segnalato che in quella zona c'erano delle piante che sembravano a rischio - dice il presidente della terza municiplaità, Ivo Poggiani - abbiamo chiesto al servizio Verde della Città del Comune di Napoli di fare delle verifiche che sono state effettuate. L'albero non è risultato pericolante. Ciononostate abbiamo chiesto una potatura che però non è stata fatta. Natauralmente non è detto che l'intervento avrebbe scongiurato la caduta del tronco".

La terza municipalità ha chiesto ai vigili del fuoco e alla protezione civile di intervenire subito per permettere lunedì la regolare ripresa delle lezioni. Sul tema è intervenuto anche il consigliere Pd Gennaro Acampora che ha postato le immagini sui social segnalando crolli di piante anche al rione Lieti.

Ma quella della Mameli non è l'unica situazione ad alto rischio segnalata nella terza municipalità: un altro albero  è caduto in via Nicolardi e calcinacci si sono staccati da un cornicione in via Vergini. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA