Comitiva di amici travolta dall'auto,
oggi l'interrogatorio del 18enne

Comitiva di amici travolta dall'auto, oggi l'interrogatorio del 18enne
di Francesco Gravetti
Lunedì 13 Luglio 2020, 09:44
2 Minuti di Lettura
L'udienza di convalida dell'arresto del giovane Domenico, il 18enne che ha investito sei persone l'altra notte a San Gennaro Vesuviano e l'autopsia sul corpo di Natalia Boccia, la 27enne rimasta uccisa nell'incidente si terranno a distanza di poche ore l'una dall'altra. Tutte oggi, salvo rinvii dell'ultimo minuto che, tuttavia, per questioni di carattere organizzativo riguarderebbe soltanto l'autopsia.

Ma entrambi i procedimenti sono molto attesi dagli investigatori, che contano di trarre nuovi elementi per ricostruire la terribile notte in cui la Fiat Panda guidata dal 18enne studente di Sant'Anastasia ha travolto sei giovani, uccidendo Natalia e ferendo molto gravemente la sorella Lina (che era incinta ed ha partorito col cesareo una bambina, anche lei gravissima) e il marito di Lina, Giacomo Muoio. Altri tre, tra questi il fidanzato della vittima, sono fuori pericolo.

LEGGI ANCHE Auto travolge sei persone nel Vesuviano: stabili le condizioni della neonata

Dall'autopsia dovrebbero emergere conferme sulle cause della morte di Natalia che, per quanto violente, sono anche abbastanza chiare: la donna ha sbattuto contro una scalinata che conduce a un negozio che si trova sulla strada, in posizione rialzata rispetto al marciapiede dove stava. Si tratta di pochi scalini: l'urto è stato fortissimo e le lesioni interne potrebbero essere state fatali. Del resto, quando è arrivata l'ambulanza Natalia era già priva di conoscenza, poi è morta durante il trasporto.

L'interrogatorio per la convalida dell'arresto di Domenico, che è ai domiciliari, potrebbe anche indurre il giudice a modificare la misura cautelare o persino ad annullarla del tutto. Il ragazzo non aveva assunto droghe né bevuto alcol: è probabile che i legali punteranno proprio su questo per evidenziare che non si tratta di un balordo ma di un adolescente che ha sbagliato e che ora è in crisi per il tragico errore commesso.

Certo è che a San Gennaro Vesuviano in pochi sono disposti a concedergli giustificazioni e attenuanti, almeno a giudicare dai commenti sui social. Va anche aggiunto, tuttavia, che proprio su facebook prevalgono gli appelli alla preghiera per Lina, Giacomo e La bambina appena nata, oltre che la partecipazione al dolore per la famiglia Boccia colpita dalla morte di Natalia. È probabile che saranno in tanti a provare a partecipare al funerale, che potrebbe tenersi domani o dopodomani, dopo che la salma verrà restituita alla famiglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA