Commemorazione dello staffista Sbrescia ad un mese dalla scomparsa: «Cerchiamo un lavoro alla madre in difficoltà»

Il ricordo dello staffista del Comune e la solidarietà per la famiglia in difficoltà

Giuseppe Sbrescia
Giuseppe Sbrescia
di Attilio Iannuzzo
Mercoledì 29 Marzo 2023, 13:49
2 Minuti di Lettura

Ad un mese dalla scomparsa di Giuseppe Sbrescia, venuto a mancare per una polmonite a soli 36 anni, ci sarà una commemorazione di amici che si svolgerà lunedì 3 Aprile, alle 17, presso la Sala della Pace e della Solidarietà – Municipalità 2 – in Piazza Dante 93.

«Sarà l’occasione per ricordare Giuseppe, il suo impegno civile e politico, - dichiara il Consigliere Pino De Stasio della seconda Municipalità - ma anche la persona che era. Un incontro aperto a chiunque volesse dare un suo personale ricordo di Giuseppe».

Nei giorni scorsi è stata aperta una campagna di raccolta fondi per la mamma, in difficoltà economiche, a cui Giuseppe dava un solido contributo grazie al suo lavoro.

Video

«Sono state numerose le persone – continua De Stasio - che ringrazio anche a nome di Luciana (la madre di Giuseppe, ndr)  - che hanno dato un piccolo grande contribuito per aiutarla, ma stiamo anche cercando di trovarle un lavoro stabile. Un po' meno caloroso, ahimè, è stato invece il contributo proprio di quel mondo politico, di alcuni amici di battaglie o di lavoro con cui Giuseppe in varie forme ha collaborato e a cui lui ha dato l’anima».

© RIPRODUZIONE RISERVATA