Concorso Regione Campania, accolto il ricorso del Formez: le prove ricominciano

Concorso Regione Campania, accolto il ricorso del Formez: le prove ricominciano
di Elena Romanazzi
Venerdì 14 Febbraio 2020, 18:06 - Ultimo agg. 15 Febbraio, 09:54
2 Minuti di Lettura

Sono stati accolti i ricorsi al Consiglio di Stato depositati ieri dalla Regione Campania e dal Formez e discussi nel corso delle mattinata dalla V sezione del Consiglio di Stato. I giudici hanno quindi sospeso l'ordinanza del Tar della Campania, le prove adesso possono ricominciare in attesa dell'udienza di merito fissata per il prossimo 5 marzo. A firmare il decreto cautelare monocratico il presidente della V sezione  Francesco Caringella.
 

 

«Siamo soddisfatti - hanno dichiarato i titolari dello studio Leone Fell - poiché il Consiglio di Stato nel bilanciamento degli interessi ha deciso di far continuare il concorso, ma allo stesso tempo consentirà solo ai nostri ricorrenti di continuare l’iter concorsuale, accogliendo la nostra tesi della ammissione in sovrannumero. Per questa ragione proporremo un nuovo ricorso straordinario per consentire a tutti gli esclusi di essere ammessi alle prove scritte». 

Dopo la sentenza, il Formez ha deciso di riprogrammare la prova annullata per i laureati (categoria D) fissando gli scritti nei giorni 4-5-6 marzo. 

«Siamo molto contenti, al Formez, per questa pronuncia del Consiglio di Stato che, mi sembra, rientri nell'ambito della ragionevolezza. A questo punto il concorso per la categoria D riprende immediatamente», ha detto il presidente del Formez, Alberto Bonisoli. «Entro lunedì pubblicheremo le graduatorie del profilo CFD che si sono svolte il 12 febbraio scorso, pubblicheremo gli atti online e il calendario delle prove scritte per i profili mancanti che stiamo programmando per i giorni 4,5 e 6 marzo. Per la categoria C vale il calendario pubblicato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA