Consegnarono farmaco per neonata la vigilia di Natale a genitori in isolamento: encomio dal sindaco per tre poliziotti di Torre del Greco

Consegnarono farmaco per neonata la vigilia di Natale a genitori in isolamento: encomio dal sindaco per tre poliziotti di Torre del Greco
di Aniello Sammarco
Giovedì 31 Dicembre 2020, 13:34 - Ultimo agg. 18:00
2 Minuti di Lettura

TORRE DEL GRECO. La sera della vigilia di Natale si prodigarono per acquistare e consegnare ad una coppia di genitori positivi al Covid-19i farmaci necessari per la loro neonata, medicinali che altrimenti non avrebbero avuto modo di reperire. Il sindaco premia con un encomio i tre poliziotti protagonisti: si tratta degli assistenti capo coordinatori Matteo Cipriano e Mario Molinari e l’assistente capo Arturo La Femina. Presente anche il primo dirigente del commissariato di via Sedivola, Antonietta Andria.

Nella circostanza il primo cittadino ha consegnato altri due encomi stavolta per la musica: uno al gruppo folk Etnica Ditirambo, diretto dal maestro Nicola Di Lecce, classificatosi lo scorso 10 gennaio al teatro Serassi di Villa D’Almè, in provincia di Bergamo, al primo posto-categoria A alla tredicesima rassegna nazionale di musiche e canti folklorici ed etnici promossa dalla Federazione italiana tradizioni popolari  e l’altro alla cantante Rosy Ascione che ha ottenuto, lo scorso 28 giugno, il riconoscimento come migliore voce solista alla kermesse musicale internazionale Folklore Caravan IGF.

«Sono queste - le parole del sindaco Palomba - le pagine più belle che un’amministrazione ha orgoglio di scrivere nella storia della propria città.

Questa cerimonia, infatti, vuole essere un omaggio al fermento artistico, musicale e culturale che anima, da sempre, un territorio singolare e fertile di eccellenze, oltre che un vivo ed apprezzato ringraziamento per quanto svolto, con solerzia ed abnegazione, da quanti hanno la responsabilità della sicurezza e dell’ordine pubblico. Grazie all’esempio di questi nostri concittadini e di tanti altri che lavorano con dignità nel silenzio e nella quotidianità, Torre del Greco accresce il prestigio del suo nome».

© RIPRODUZIONE RISERVATA