Consorzio cimiteriale Casoria-Casavatore-Arzano, bocciato il ricorso di Pugliese

Cimitero Casoria-Arzano-Casavatore
Cimitero Casoria-Arzano-Casavatore
di Rosaria Rocca
Martedì 15 Febbraio 2022, 15:28
2 Minuti di Lettura

Ennesima turbolenza sul Consorzio Cimiteriale tra i Comuni di Arzano, Casavatore e Casoria. Il tribunale di Napoli Nord dichiara l’inammissibilità del ricorso per difetto di giurisdizione dell’autorità giudiziaria ordinaria. Era stato presentato lo scorso 11 novembre da Antonio Pugliese che con Decreto n. 7 del 30/07/2021, era stato designato dal sindaco di Casavatore quale Direttore del Consorzio Cimiteriale. Poi, ad inizio ottobre il Consiglio Consortile aveva deliberato di non poter procedere alla nomina «per mancanza dei titoli necessari alla partecipazione alla pubblica selezione in parola».

A questo punto, era stato presentato il ricorso. Questa mattina, è arrivata la decisione «Deve, dunque, riconoscersi l’applicabilità al caso di specie della riserva di giurisdizione in favore del Giudice Amministrativo prevista in materia di procedure concorsuali per l’assunzione, e la conseguente inammissibilità del ricorso per difetto di giurisdizione dell’AGO.

Il tipo di provvedimento adottato, anche in relazione alla novità delle questioni prospettate, giustifica la integrale compensazione delle spese del procedimento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA