Napoli, sei chilometri di pneumatici: l'enorme discarica tra Bagnoli e Soccavo

Napoli, sei chilometri di pneumatici: l'enorme discarica tra Bagnoli e Soccavo
di Oscar De Simone
Lunedì 25 Novembre 2019, 11:41 - Ultimo agg. 17:31
2 Minuti di Lettura

Una discarica di ben sei chilometri quadrati, a cavallo tra Soccavo e Bagnoli. Sembra essere diventato questo il quartiere di Fuorigrotta e sempre per gli stessi materiali: pneumatici.

Da settimane ormai vanno avanti - nel cuore della notte - svernamenti abusivi di copertoni, a volte, anche nuovi. Un fenomeno che riguarda tutto il quartiere e che viene ben rappresentato attraverso le discariche di via Gaurico e via Scognamiglio. Due zone bonificate ma perennemente adoperate dai pirati. Una triste consuetudine che non è passata inosservata e che sta facendo molto discutere. Proprio per questo dalla X Municipalità, si apprende la volontà di installare telecamere nei punti più “caldi” del territorio. Ma non solo.
 


Anche alla polizia locale è stata richiesta più attenzione rispetto al problema. Un vero dramma per chi vive in zona e non riesce a contrastare il problema. Intanto però, le montagne di pneumatici continuano a crescere agli angoli delle strade e dei marciapiedi di Fuorigrotta. Un quartiere intero scelto come sversatoio abusivo, sotto gli occhi di tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA