Terra dei fuochi, blitz a Melito: sequestrata autofficina, scoperte tre discariche a cielo aperto

Terra dei fuochi, blitz a Melito: sequestrata autofficina, scoperte tre discariche a cielo aperto
Venerdì 6 Maggio 2022, 09:56
2 Minuti di Lettura

Continuano nell'area nord della provincia di Napoli i servizi «Terra dei fuochi» dei carabinieri del comando provinciale e coordinati dalla prefettura volti alla sicurezza ambientale.

A Melito di Napoli i carabinieri della locale tenenza insieme ai colleghi forestali hanno denunciato il titolare di un'autofficina che scaricava le acque reflue senza le previste autorizzazioni. L'attività è stata sequestrata. Durante le operazioni, i militari hanno anche intimato delle prescrizioni per due caseifici della zona: i prodotti esposti - con le indicazioni circa la loro provenienza e manifattura - traevano in inganno - secondo i carabinieri - i consumatori con informazioni errate. I titolari delle attività commerciali avranno 20 giorni per mettersi in regola altrimenti per loro le sanzioni saranno salate. 

Tre i siti dove erano stati abbandonati rifiuti. Discariche a cielo aperto segnalate alle autorità competenti per il ripristino dei luoghi. Nel corso del servizio i carabinieri hanno anche effettuato controlli al codice della strada elevando diverse sanzioni e sequestrando tre veicoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA