Controlli anti-Covid tra i baretti e il centro storico di Napoli, chiusi quattro locali

Controlli anti-Covid tra i baretti e il centro storico di Napoli, chiusi quattro locali
Domenica 23 Maggio 2021, 16:41
2 Minuti di Lettura

Controlli interforze, nei luoghi della movida di Napoli, per il rispetto delle norme anti Covid. Ieri sera gli agenti del commissariato San Ferdinando, i militari dell'Arma dei carabinieri e del comando provinciale della Guardia di Finanza, nella zona dei «baretti», sul lungomare Caracciolo, in largo Sermoneta e in via Nazario Sauro, hanno identificato 88 persone sanzionandone una per aver consumato bevande in luogo pubblico. 

 

Nel corso dell'attività gli operatori hanno effettuato un controllo in un bar in vico Belledonne a Chiaia e hanno sanzionato il titolare per aver consentito ad un avventore di consumare una bevanda all'ingresso del locale; inoltre, è stata disposta la chiusura dell'attività commerciale per cinque giorni.

Controllato un esercizio commerciale in vico dei Sospiri dove il titolare è stato sanzionato per occupazione di suolo pubblico poiché aveva occupato il doppio dello spazio già autorizzato. 

Video

Forze dell'ordine in azione anche ai Decumani e in particolare in largo San Giovanni Maggiore Pignatelli, largo Girolamo Giusso, largo Banchi Nuovi, via Carrozzieri a Monteoliveto e in Calata Trinità Maggiore. Nel corso dell'attività i poliziotti hanno identificato 63 persone, di cui nove sanzionate per inottemperanza alle misure anti Covid-19, e controllato sette esercizi commerciali sanzionandone due in via dei Carrozzieri a Monteoliveto per aver somministrato bevande alcoliche a persone non sedute ai tavoli, e uno in Calata Trinità Maggiore per aver servito bevande alcoliche al banco ad un minore; per i tre locali è stata disposta la chiusura immediata ed elevata la sanzione della chiusura per un giorno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA