Controlli anti-Covid a Napoli, scoperto pub aperto a cena al Vomero: multati 15 clienti

Controlli anti-Covid a Napoli, scoperto pub aperto a cena al Vomero: multati 15 clienti
Domenica 21 Febbraio 2021, 10:37
2 Minuti di Lettura

Controlli a tappeto dei carabinieri a Napoli che hanno elevato 104 sanzioni anti-contagio e chiuso tre locali, scoprendo tra l'altro al Vomero un pub con 15 clienti e dipendenti in nero. 

Il comando provinciale carabinieri di Napoli aveva previsto per il sabato appena trascorso un dispiegamento di militari in tutta la città volgendo particolare attenzione nelle zone della movida cittadina. I militari della compagnia Napoli centro hanno setacciato le strade: 119 i cittadini identificati di cui oltre 40 con precedenti e 36 i veicoli controllati.

 

I carabinieri della compagnia Bagnoli hanno sanzionato per mancato uso della mascherina alcuni cittadini nei pressi degli chalet e del lungomare Mergellina.

Al Vomero passata da poco la mezzanotte, i carabinieri della locale compagnia - allertati dal 112 - sono intervenuti presso un pub di via Malatesta. Lì, i militari hanno sorpreso e sanzionato 15 persone che stavano cenando oltre l'orario consentito. La titolare è stata denunciata per omessa visita medica ai cinque dipendenti presenti che erano in «nero». Locale chiuso per cinque giorni, imprenditrice e dipendenti sanzionati. Tre i parcheggiatori abusivi denunciati a piede libero e cinque ragazzi segnalati alla prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Video

Carabinieri impegnati nei controlli anche nell'area flegrea. I militari della locale compagnia hanno arrestato per spaccio un cittadino di origine africana sorpreso a bordo della sua auto nell'atto di cedere una sostanza stupefacente di tipo eroina a un acquirente segnalato alla Prefettura. 79 persone identificate, 13 di queste sono state sanzionate perché non indossavano la prevista mascherina. 45 i veicoli controllati, 4 mezzi sono stati sequestrati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA