Movida a Napoli: decine di multe a persone e attività, rimossi oltre 60 veicoli

movida
movida
Sabato 12 Marzo 2022, 12:48
2 Minuti di Lettura

La polizia locale di Napoli ha effettuato verifiche per assicurare il rispetto delle norme che regolano la movida cittadina. Nell’immediatezza degli orari di chiusura stabiliti dal dispositivo, sono state verificate 147 attività e dai controlli sono scaturiti quattro verbali per diverse violazioni in particolare, nella zona di Chiaia in vicoletto Belledonne per il mancato rispetto dell'orario di chiusura e l’emissione di musica all'esterno dei locali dopo la mezzanotte. Nella zona del Vomero dove in Via Aniello Falcone veniva accertato il mancato rispetto dell'orario di chiusura.

I controlli sono poi continuati fino all'alba per verificare che nessuna attività riaprisse prima delle ore 5, come previsto in ordinanza. Dai controlli di polizia amministrativa effettuati inoltre sono scaturiti ulteriori 26 verbali, per occupazione abusiva di suolo pubblico, diffusione di musica senza autorizzazione e per mancata differenziazione dei rifiuti. Nel centro storico e in zona Vomero venivano sanzionati tre venditori ambulanti abusivi con relativo sequestro della merce esposta e per uno dei venditori scattava anche la denuncia e il sequestro penale per vendita di merce contraffatta.

Video

Sono stati effettuati inoltre 377 controlli per la normativa anti-Covid rivolti anche ai titolari e ai clienti delle attività imprenditoriali.

Sul fronte delle verifiche al codice della strada sono stati effettuati 172 controlli ed elevati 157 verbale e 11 sequestri, oltre alla rimozione di 64 veicoli con i carri gru nelle zone di maggiore attrazione della movida cittadina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA