Giovani col coltellino, parcheggiatori
e rapinatori: controlli serrati a Napoli

Giovani col coltellino, parcheggiatori e rapinatori: controlli serrati a Napoli
Lunedì 20 Gennaio 2020, 16:25 - Ultimo agg. 18:43
2 Minuti di Lettura
Fine settimana di controlli dei carabinieri nell’ambito di un servizio disposto dal comando provinciale di Napoli: 285 le persone controllate, tra queste 82 con precedenti di polizia. Arrestate 4 persone, 10 quelle denunciate per reati vari. Sono state notificate 83 contravvenzioni al codice della strada, molte della quali per guida senza casco e per mancata copertura assicurativa: pari a 55mila euro le sanzioni applicate.

In centro città i carabinieri della locale compagnia insieme a quelli del reggimento campania hanno arrestato Vincenzo Pecoraro e Ciro Perez, due 53enni del posto già noti alle forze dell’ordine. In esecuzione di due provvedimenti emessi dal tribunale di napoli sconteranno 4 anni di carcere perché ritenuti responsabili di rapina

Un sedicenne di Chiaia è stato trovato in possesso di un coltellino a serramanico e denunciato per porto di oggetti atti ad offendere.

Ha 17anni invece il giovane sfuggito ad un posto di controllo dei carabinieri. Il giovane dopo un breve inseguimento è stato fermato, denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato perché alla guida senza patente.

5 i parcheggiatori abusivi denunciati: Via De Pretis, Piazza Matteotti, Via Nisco, Via Carducci e Via Fiorelli le aree battute. I 5 uomini – tutti già noti alle forze dell'ordine – chiedevano un’offerta a “piacere” agli svariati automobilisti che tentavano di trovare parcheggio.

I carabinieri della compagnia stella, invece, insieme a quelli del reggimento Campania hanno presidiato le strade del rione sanità con numerosi posti di controllo. 6 i motocicli sottoposti a sequestro, 7 quelli fermati amministrativamente perché condotti senza il casco. 37 le violazioni al codice della strada contestate per complessivi 33mila euro in sanzioni.

Nel quartiere Soccavo i carabinieri del nucleo radiomobile di napoli hanno arrestato per detenzione di stupefacente a fini di spaccio Bruno Annunziata (cl.‘77) e Giancarlo Sansò (cl.’76), entrambi di Napoli e già noti alle forze dell’ordine.

I militari hanno sorpreso i due uomini in uno scantinato di via tertulliano mentre confezionavano dosi di cocaina. prima che i militari riuscissero a forzare la porta blindata del laboratorio improvvisato, annunziata e sansò si sono disfatti di parte della droga gettandola nel wc. Raggiunti, sono stati bloccati ancora in possesso di quasi 4 grammi di cocaina. gli arrestati sono ai domiciliari in attesa di giudizio.

Anche nella penisola sorrentina i carabinieri sono stati impegnati nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale di napoli per il contrasto dell’illegalità diffusa: i militari hanno infatti controllato 119 persone di cui 20 con precedenti di polizia e denunciato a piede libero un 38enne di piano di sorrento già noto alle forze dell’ordine perché trovato in possesso di 7 grammi di marijuana, di un bilancino di precisione e di materiale per il confezionamento.
Stessa sorte per un 19enne di Piano di Sorrento, beccato alla guida in stato di ebbrezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA