Trasporto scolastico a Napoli, fermato pulmino pieno di bambini

Trasporto scolastico a Napoli, fermato pulmino pieno di bambini
Venerdì 1 Ottobre 2021, 12:58
2 Minuti di Lettura

Con la ripresa delle attività didattiche, il personale della polizia locale di Napoli ha intensificato i controlli sul trasporto scolastico regolarmente autorizzati dal Comune di Napoli.

I controlli sono stati principalmente rivolti ad accertare l’osservanza della normativa sanitaria anti-Covid 19, ad accertare l’esatto numero di persone trasportate, l’uso della mascherina e la presenza di igienizzante a bordo dei veicoli.

Video

Sono stati sottoposti a controllo nella zona del centro storico sette veicoli regolarmente autorizzati dei quali uno sanzionato per aver trasportato un numero di passeggeri superiore rispetto a quello consentito dalla carta di circolazione.

LEGGI ANCHE Con l'auto sulle scalinate del Tempio di Canova 

Sempre nella stessa zona sono stati sorpresi tre veicoli privati a svolgere l'attività di trasporto in modo totalmente abusivo.

I proprietari sono stati sanzionati col fermo amministrativo dei veicoli per due mesi ed il ritiro della carta di circolazione. Uno dei tre conducenti è stato inoltre sanzionato perché il veicolo non era stato sottoposto a regolare revisione periodica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA