Coop Arenaccia, i lavoratori: «Si faccia chiarezza sul nostro futuro»

Coop Arenaccia, i lavoratori: «Si faccia chiarezza sul nostro futuro»
di Oscar De Simone
Sabato 20 Gennaio 2018, 17:04
1 Minuto di Lettura
Paura, incertezza e perplessità sul proprio futuro. Con questi sentimenti i dipendenti della Coop dell’Arenaccia, continuano a lavorare ogni giorno. Il complesso commerciale che avrebbe dovuto essere chiuso lo scorso Dicembre, prosegue regolarmente le sue attività seppure nell’insicurezza avvertita dai propri addetti.
 


«Noi siamo qui da vent’anni a questa parte» dichiara Teresa, tra le dipendenti con più anni di servizio, «e proprio qui si sono formate decine di famiglie. Siamo in cinquantaquattro ad essere soggetti ad una pressione che ormai è diventata insostenibile. Non sappiamo più cosa ci riserverà il futuro e non siamo più in grado di progettare la nostra vita. C’è insicurezza anche su questa zona e sulla struttura che ci ospita da sempre».

Proprio l’edificio infatti, di proprietà della Unicoop Firenze, sembra essere al centro di una trattativa intavolata con alcuni soggetti privati, di cui ancora non si conosce il nome. Questo il motivo principale del malcontento tra i lavoratori che invece dovrebbero passare sotto la gestione di chi prenderà il fitto della licenza commerciale. «Ci sentiamo completamente in balia degli eventi» continua Teresa, «e del tutto impotenti rispetto ad una situazione che vediamo complicarsi ora dopo ora. Quello che chiediamo alla nostra azienda è solo chiarezza, anche perchè dopo tanti anni di lavoro non crediamo sia giusto trattarci in questo modo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA