Coronavirus a Napoli, ecco i buoni spesa per 13.502 famiglie: 1.150 domande respinte

Coronavirus a Napoli, ecco i buoni spesa per 13.502 famiglie: 1.150 domande respinte
Giovedì 9 Aprile 2020, 17:38 - Ultimo agg. 10 Aprile, 08:31
2 Minuti di Lettura

Sono 13.502 le richieste accettate di buoni alimentari del Fondo di solidarietà «Il Cuore di Napoli» del Comune di Napoli. Circa 1.150 domande sono state respinte dopo i controlli. Parte oggi la distribuzione dei buoni attraverso l'invio di mail e, in caso di mancata lettura, con sms; in caso ancora negativo, il destinatario sarà contattato telefonicamente. Il Fondo riconosce un contributo pari a 300 euro per l'intero nucleo familiare (più 60 euro per la presenza eventuale di un neonato nello stato di famiglia). La somma è divisa in tre importi settimanali da 100 euro da utilizzare di volta in volta in una unica soluzione, per evitare di uscire più volte dalla propria abitazione.

LEGGI ANCHE Coronavirus a Napoli, ecco la lista dei negozi dove usare il buono spesa

Per utilizzare il contributo è sufficiente recarsi presso i supermercati del proprio quartiere che si sono convenzionati con il Comune di Napoli indicati sulla comunicazione. Gli unici documenti da presentare alla cassa sono: documento di riconoscimento valido; codice fiscale o tessera sanitaria; il Pin settimanale.
Sono acquistabili esclusivamente generi alimentari o prodotti di prima necessità, compresi quelli in promozione, e precisamente: prodotti alimentari di base non elaborati; salute e cura della persona ad esclusione di quelli di bellezza; pulizia e cura della casa; prodotti per la cura di bambini e neonati. Sono categoricamente esclusi: alcolici (vino, birra e super alcolici vari); arredi e corredi per la casa (ad esempio stoviglie).

LEGGI ANCHE Coronavirus a Napoli, pochi giorni per chiedere il buono spesa: assalto a Caf e patronati

L'elenco completo delle attività aderenti in città all'indirizzo: 'http://www.comune. napoli.it/il-cuore-dinapolì.  Per eventuali chiarimenti o segnalazione di problemi è possibile contattare il numero di telefono 081.7955555 dalle ore 09 alle 13 e dalle 14.30 alle 18. Il termine per poter effettuare la richiesta dei buoni alimentari è fissato per domani, venerdì 10 aprile, alle ore 20. I buoni sono spendibili fino al 15 maggio.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA