Coronavirus a Napoli, prof di matematica morta d'infarto: era guarita dal Covid-19

Coronavirus a Napoli, prof di matematica morta d'infarto: era guarita dal Covid-19
di Francesca Mari
Sabato 4 Aprile 2020, 14:10 - Ultimo agg. 14:54
2 Minuti di Lettura

Aveva vinto la sua battaglia contro il Coronavirus, dopo settimane in terapia intensiva al Cotugno di Napoli. Ma questa notte è morta per arresto cardiaco in ospedale, nonostante fosse ormai guarita dal Covid -19. Un epilogo tragico per G.R. la prof di matematica 58enne all’istituto comprensivo Don Bosco-Francesco D’Assisi di Torre del Greco.


Era cominciato tutto da qui il primo marzo quando si era scoperta la positività della maestra C.L. di Striano, pure ricoverata al Cotugno ma poi guarita e tornata a casa nei giorni scorsi. Nello stesso giorno era morto con Covid un altro insegnante della stessa scuola, originario di Terzigno ma residente a San Valentino Torio nel salernitano. Della scuola risultano infettate una decina di persone tra personale e familiari. Anche i familiari, marito e due figli, della prof di matematica erano risultati positivi ma poi guariti e tornati a casa.
 

Pregavano perché pure la mamma ce la facesse e nei giorni scorsi la notizia dell’estubazione, grazie al trattamento con la cura Ascierto di cui avevano firmato l’autorizzazione. Poi stanotte il tragico epilogo. «La nostra scuola - la preside della Don Bosco D’Assisi Rosanna Ammirati - sta pagando un prezzo troppo alto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA