Covid a Napoli, chiuso studio odontoiatrico: multe anche nei negozi del centro storico

Covid a Napoli, chiuso studio odontoiatrico: multe anche nei negozi del centro storico
Venerdì 9 Ottobre 2020, 10:47
2 Minuti di Lettura

Uno studio odontoiatrico è stato chiuso, una enoteca è stata multata al pari di diversi bar. Controlli a tappeto dei carabinieri, tra Napoli e provincia, al fine di verificare il rispetto delle misure anti Covid. In due giorni, i carabinieri hanno effettuato diversi servizi: 10 le attività e i laboratori controllati.

A Napoli è stata disposta l'immediata chiusura - per cinque giorni - di uno studio odontoiatrico in via Antica.

La titolare non aveva messo in atto delle idonee misure per il contrasto alla diffusione del fenomeno epidemico. Nella sala d'attesa non c'era il gel igienizzante e non era garantito il previsto distanziamento sociale tra i pazienti. Durante il controllo, la titolare è stata sanzionata anche perché non indossava la mascherina chirurgica.

Video

Sanzionato poi il titolare di una enoteca in via D'Auria; l'uomo non indossava la mascherina alla presenza dei clienti. Per la medesima situazione, i carabinieri hanno fatto scattare la sanzione di 400 euro alla titolare di un bar di Sant'Antimo in via Romeo. A Quarto, invece, i carabinieri della tenenza di Pozzuoli - nell'ambito dei servizi disposti dal comando provinciale di Napoli - hanno sanzionato il titolare di un bar in via Campana; l'attività era aperta di notte nonostante la chiusura imposta dalle recenti normative anti-covid. L'esercizio commerciale è stato chiuso temporaneamente per 5 giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA