Coronavirus, nel Napoletano arrestato
pluripregiudicato in fuga su auto rubata

Coronavirus, nel Napoletano arrestato pluripregiudicato in fuga su auto rubata
Domenica 12 Aprile 2020, 18:51
1 Minuto di Lettura
I finanzieri della Compagnia di Casalnuovo, impegnati a vigilare sull’osservanza delle misure previste dai decreti per contenere la diffusione del Covid-2019, hanno arrestato nel Comune di Mariglianella un pluripregiudicato che ha tentato di fuggire su un’auto rubata.

LEGGI ANCHE Coronavirus, choc a Pozzuoli: festa sul pianerottolo, pregiudicati cantano, ballano e si abbracciano

In particolare, la mattina di Pasqua le Fiamme Gialle in servizio di controllo sulla mobilità delle persone e sulla chiusura delle attività commerciali, hanno segnalato a un’auto di rallentare per effettuare i previsti accertamenti.

Invece di fermarsi, il veicolo ha accelerato e proseguito la propria corsa, cercando in modo spericolato di darsi alla fuga con l’obiettivo di seminare i finanzieri, che hanno iniziato subito l’inseguimento.

Dopo aver percorso a velocità sostenuta la strada statale 7 bis, il fuggitivo ha terminato la propria corsa in via Palermo, dopo essere stato raggiunto dai militari.

Il guidatore è stato immediatamente bloccato e arrestato, oltre che per essere risultato fuori dalla propria abitazione senza giustificato motivo, anche per furto, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente.

Il quarantatreenne è stato condotto agli arresti domiciliari e sarà processato per direttissima con la nuova procedura video collegata.




 
© RIPRODUZIONE RISERVATA