Il Coronavirus dilaga in Campania:
​«Posti letto in cliniche e ospedali religiosi»

Giovedì 29 Ottobre 2020

«La domanda di posti letto cresce in maniera esponenziale e stiamo aprendo tutte le linee di assistenza per dare il servizio a tutti i cittadini. Stiamo cominciando ad ampliare l'offerta aprendo a convenzioni sul covid con gli ospedali privati accreditati e gli ospedali religiosi». Lo afferma all'ANSA Antonio Postiglione, capo dell'equipe medica dell'Unità di Crisi per il covid19 della Regione Campania.

LEGGI ANCHE Coronavirus a Napoli, il San Giovanni Bosco chiude e diventa un Covid Hospital multispecialistico: pazienti trasferiti in altre strutture

«Abbiamo già provveduto - spiega - ad allargare l'offerta con la sospensione dell'elezione, ma ora siano nella fase 3 a livello nazionale e quindi estendiamo la richiesta di collaborazione sui posti letto, sempre nelle more di misure maggiormente restrittive nell'ambito del distanziamento sociale». 

Video

Le prime riunioni con le strutture private convenzionate sono già in corso, mentre per gli ospedali religiosi saranno coinvolti con posti letto covid gli ospedali Fatebenefratelli di Napoli e Benevento, la Villa Betania e il Camilliani di Casoria.

Ultimo aggiornamento: 17:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA