Coronavirus, controlli a Napoli: sequestrate cinquemila confezioni di igienizzanti fuorilegge

Coronavirus, controlli a Napoli: sequestrate cinquemila confezioni di igienizzanti fuorilegge
Domenica 22 Marzo 2020, 15:04
2 Minuti di Lettura

Maxisequestro di igienizzanti non a norma nel Napoletano. Gli agenti dei commissariati Arenella e Giugliano-Villaricca, con il supporto della compagnia della Guardia di Finanza di Giugliano, hanno effettuato un controllo a un magazzino di stoccaggio merci in corso Italia a Villaricca. Qui hanno sorpreso tre persone impegnate nell'attività di confezionamento di un gel per le mani e hanno trovato numerose scatole di prodotti già realizzati e altre contenenti flaconi vuoti ed etichette nonché 25 taniche di candeggina da 5 litri utilizzate per la realizzazione del prodotto.
Sequestrate 5060 confezioni di diversi prodotti detergenti, tra i quali un «gel igienizzante per mani», non conformi alle normative sanitarie, privi di tracciabilità e di autorizzazioni.
 


La società a cui fa riferimento l'intera attività effettuava vendite on line per proprio conto e anche attraverso noti siti di e-commerce a prezzi sensibilmente maggiorati. In tre sono stati denunciati per manovre speculative su merci e frode in commercio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA