Covid, positivo con sindrome embolitica:
salvato all'ospedale di Boscotrecase

Covid, positivo con sindrome embolitica: salvato all'ospedale di Boscotrecase
Sabato 4 Dicembre 2021, 11:45
2 Minuti di Lettura

Positivo al Covid e affetto da sindrome embolitica: salvato grazie ad una terapia innovativa. E' accaduto nella giornata di ieri presso il Covid-hospital di Boscotrecase.

A darne comunicazione attraverso il proprio ufficio stampa è l'Asl Napoli 3 Sud che fa sapere come il degente abbia 54 anni e sia di Castellammare di Stabia. L'uomo, positivo al Coronavirus e affetto da sindrome embolitica, è ricoverato presso l'unità operativa di subintensiva a Boscotrecase, «vista la grave urgenza - spiegano dall'azienda sanitaria - è stato sottoposto ad una terapia innovativa di alta specializzazione che gli ha salvato la vita».

Per l'attuazione della metodica si è reso necessario l'intervento congiunto di varie specialistiche ed equipe operanti sia Boscotrecase, sia all'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia: rianimazione, cardiologia, nefrologia, farmacia, servizio trasfusionale. «Il paziente - sottolineano ancora dall'Asl Napoli 3 Sud - è stato sottoposto a terapia con anticorpi monoclonali e terapie farmacologiche immunosoppressive.

Video

L'azione congiunta dei medici di Castellammare di Stabia e Boscotrecase e delle due direzioni sanitarie di presidio ha fatto sì che il cinquantaquattrenne, peraltro sottoposto a terapia dialitica, superasse il momento critico». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA