Coronavirus a Napoli, vertice tra i prefetti sul piano di emergenza in Campania: aperte scuole e università

Coronavirus a Napoli, vertice tra i prefetti sul piano di emergenza in Campania: aperte scuole e università
Martedì 25 Febbraio 2020, 13:37 - Ultimo agg. 16:26
2 Minuti di Lettura

Nella sede del palazzo di governo di Napoli si è svolto un incontro tra i prefetti della Campania, per un punto di situazione sulle attività in corso sul territorio regionale in relazione all'emergenza Coronavirus. Lo rende noto un comunicato diffuso dalla prefettura di Napoli. 
 


«A conclusione della riunione in videoconferenza con il premier, i ministri e i presidenti delle Regioni, sono state acquisite le direttive del governo anche in merito alle eventuali chiusure degli istituti scolastici e università e allo svolgimento dei concorsi. Su indicazione della Protezione civile nazionale, del ministero della Salute e degli altri ministeri competenti, nelle regioni dove non si sono verificati casi positivi al coronavirus (come al momento in Campania) non esiste la necessità di bloccare la didattica. Non vi sono quindi da parte del governo provvedimenti di chiusura di scuole e università che riguardano la Campania. È quanto si legge in una nota della Regione Campania».

In merito ai concorsi, il min istero ha confermato che «tutte le procedure attualmente in corso e già programmate si svolgeranno regolarmente. Sia per le scuole che per i concorsi saranno attive le disposizioni già emanate dalla Regione Campania a livello di prevenzione. Alle Linee guida dell'ordinanza firmata ieri dal presidente De Luca si aggiungerà un'ulteriore integrazione in base a quanto emerso a livello nazionale dalla riunione di stamattina».

Domani, alle ore 16, presso l'auditorium C3 del Centro Direzionale di Napoli, è stata convocata dal presidente De Luca una riunione con i prefetti e i sindaci per la condivisione delle Linee Guida nazionali e regionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA