Coronavirus a Napoli, controllo della febbre per i passeggeri al Molo Beverello

Coronavirus a Napoli, controllo della febbre per i passeggeri al Molo Beverello
Lunedì 9 Marzo 2020, 10:51 - Ultimo agg. 12:09
2 Minuti di Lettura

Filtro sanitario al molo Beverello di Napoli da dove partono e arrivano aliscafi e traghetti per le isole del golfo. I passeggeri, come stabilito da un ordinanza dei giorni scorsi del governatore della Campania, Vincenzo de Luca, vengono sottoposti a controlli.

LEGGI ANCHE Coronavirus, controlli sanitari a chi si imbarca per Ischia e Procida

Nello specifico viene misurata la febbre e vengono anche controllati i documenti per accertare la provenienza ed eventuale vietare il transito a cittadini delle zone rosse.
 



Il piano di prevenzione viene rispettato anche a Calata di Massa, con l'utilizzo di termo-scanner. Controlli anche dal porto di Sorrento alle prime partenze, come al porto di Castellammare. Poiché il grosso dei lavoratori, artigiani, edilizia, manodopera arriva proprio dal porto di Castellammare il sindaco di Capri Marino Lembo ha comunicato agli enti responsabili la cosa chiedendo alle autorità competenti di attenersi scrupolosamente alle indicazioni contenute nell'ordinanza regionale e di predisporre assolutamente e con la massima urgenza anche lo scalo stabiese tra quelli con installazione di presidio termo-scanner così come avvenuto per gli altri porti. Lo scopo è quello di preservare le isole da eventuali arrivi di casi sospetti di contagio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA