Coronavirus, 20 contagiati su una nave. La moglie del comandante sorrentino: «Siamo in ansia»

Coronavirus, 20 contagiati su una nave. La moglie del comandante sorrentino: «Siamo in ansia»
Giovedì 6 Febbraio 2020, 17:15 - Ultimo agg. 22:32
2 Minuti di Lettura

«Siamo tutti un po' in ansia, ma sereni. Mi sento con mio marito». Parla così all'ANSA la signora Marianna, moglie del comandante della Diamond Princess, Gennaro Arma, la nave da crociera dove si sono registrati casi di coronavirus, in quarantena nella baia di Yokohama, al largo del Giappone. «Mi sento, naturalmente, così come come ero in contatto tutti i giorni precedenti, ora qualche volta in più, certo. Ma credo sia normale» afferma dalla sua casa in Penisola Sorrentina.

LEGGI ANCHE Coronavirus, nave da crociera in quarantena: 35 italiani a bordo

Gentile, ma ferma nel tutelare la sua privacy, si chiede anche il perché «di questo interessamento della stampa nei nostri confronti...». Degli italiani a bordo dice di averlo saputo dai notiziari della tv ma se ci siano altre persone della Penisola Sorrentina lei non non è in grado dirlo. La famiglia del comandante è in casa. Un parco privato, chiuso da un cancello che ne vieta l'accesso. «Lo sentirò più tardi - conclude - per capire l'andamento della situazione».

Nel tardo pomeriggio una nuova telefonata. «Ci siamo salutati poco fa, speriamo che mio marito Gennaro riesca a dormire un po'. Le sue responsabilità sono tante». Un po' più tranquilla rispetto a qualche ora prima, non immaginava che i suoi pensieri, le sue riflessioni potessero interessare alla stampa, evidenzia. «Ho sentito al telefono mio marito, lui ha seguito il tutto attraverso il mio telefonino. Ora gli ho girato le notizie che sono uscite. Così è al corrente». La quarantena, cominciata il 4 febbraio, dovrà durare 15 giorni; fino al 19 febbraio la nave resterà ferma. Poi, in base agli sviluppi, le autorità giapponesi decideranno cosa fare. «Loro sono molto precisi e gentili. Davvero una garanzia» sostiene Marianna. In attesa degli sviluppi Marianna e il figlio attenderanno domani per poter riparlare con Gennaro Arma. «Auguro la buonanotte a tutti, a tutti i passeggeri, a tutto il personale della nave» conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA