Coronavirus a Portici: tamponi negativi al Comune dopo il caso del dipendente positivo

Coronavirus a Portici: tamponi negativi al Comune dopo il caso del dipendente positivo
di Paola Russo
Mercoledì 16 Settembre 2020, 13:11 - Ultimo agg. 18:34
2 Minuti di Lettura

Nessun positivo al tampone fra i colleghi del dipendente comunale di Portici che ha contratto il Covid-19. E a fine giornata, il bilancio dei dipendenti negativi è cresciuto ancora, visto che sono stati eseguiti soltanto oggi 86 tamponi, senza alcun esito positivo. In 24 ore sfiorano quindi quota cento i dipendenti comunali che si sono sottoposti allo screening a seguito dell’impiegato risultato positivo. Ore di inarrestabile attività quelle che hanno scandito il pomeriggio di ieri e l’intera giornata di oggi nelle sedi comunali, dove sono state avviate tutte le procedure antiCovid.

LEGGI ANCHE Coronavirus, insegnante positiva: scuola chiusa e tamponi per tutto il personale nel Napoletano

“Come sempre sono le eccellenze del territorio che riescono anche nei momenti emergenziali e difficili a fare la differenza – commenta il primo cittadino Cuomo – e l’Istituto zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno in 12 ore è riuscito a effettuare e riscontrare circa cento tamponi eseguiti a lavori pubblici e di ditte private che lavorano all’interno di strutture dove ha lavorato la persona risultata positiva al Covid. L’eccellenza fa la differenza in un momento in cui il sovraccarico di lavoro delle Asl è gravoso – prosegue ancora il sindaco - e sta provocando gravissimi disagi ai cittadini. A questo si aggiunga che la calendarizzazione delle elezioni referendarie, regionali e comunali a ridosso dei rientri dalle vacanze con la ripresa dei contagi su tutto il territorio nazionale è stata una scelta ancora una volta illogica e sbagliata ed è l’ennesimo errore da parte di un governo che sa programmare poco e gestisce l’emergenza passando da un allarmismo giusto a un lassismo ingiustificato”.

Dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Enzo Cuomo, fanno inoltre sapere che nella notte sono state completate le operazioni di disinfezione dei locali di tutte le sedi comunali. Infine, sono quattro le persone delle quali è stata attestata la guarigione nelle ultime ore, a seguito di doppio tampone negativo. 
 

Video

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA