Coronavirus a Napoli, contagiato anche il sindaco di San Giuseppe Vesuviano

Coronavirus a Napoli, contagiato anche il sindaco di San Giuseppe Vesuviano
Lunedì 30 Marzo 2020, 13:03 - Ultimo agg. 31 Marzo, 07:38
1 Minuto di Lettura
È risultato positivo al coronavirus Vincenzo Catapano, sindaco di San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli. È lo stesso primo cittadino, in quota Lega, a comunicarlo sulla sua pagina Facebook. «Questa mattina ho ricevuto l'esito del tampone e, purtroppo, sono risultato positivo al covid-19 - scrive - Non ho sintomi particolari al momento e continuerò a lavorare da casa, come sono certo continueranno a fare tutti coloro i quali hanno collaborato con me e sono stati in stretto contatto con me, che dovranno essere sottoposti all'isolamento obbligatorio per 14 giorni».

LEGGI ANCHE Coronavirus, muore a Napoli ingegnere originario di Sarno

«Continuo a chiedervi di osservare rigorosamente tutte le misure di prescrizione impartitevi - aggiunge - restando a casa e mantenendo distanze sociali». «Io continuerò a dare il mio contributo da casa, ma desidero rassicurarvi - sottolinea - grazie anche al vicesindaco Tommaso Andreoli, che mi sostituirà fisicamente, manderemo avanti efficientemente tutta la macchina degli aiuti e del sostegno, anche alimentare, per chi ha bisogno, che sarà ascoltato e preso in carico dai nostri Servizi Sociali». «Nulla da temere - conclude - Guarirò, cari amici, e tornerò presto. Insieme ce la faremo».

Matteo Salvini ha telefonato al sindaco leghista Catapano. «Abbiamo parlato di come sostenere e rilanciare il settore del tessile, che nella zona è fortissimo e non vuole arrendersi e scomparire», ha reso noto il leader della Lega.
© RIPRODUZIONE RISERVATA