Coronavirus, nel Napoletano scatta il contrabbando di sigarette porta a porta (con tanto di mascherina)

Coronavirus, nel Napoletano scatta il contrabbando di sigarette porta a porta (con tanto di mascherina)
Mercoledì 25 Marzo 2020, 09:49 - Ultimo agg. 12:45
2 Minuti di Lettura
Scatta il contrabbando di sigarette 'porta a porta' nel Napoletano in seguito ai divieti per contrastare l'emergenza Coronavirus. Il Gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha scoperto tre contrabbandieri che consegnavano sigarette anche a domicilio. In particolare, nel centro storico di Torre del Greco, è stato sorpreso una persona con precedenti specifici che, per ovviare alle restrizioni sugli spostamenti, recapitava pacchetti di tabacchi lavorati esteri presso le abitazioni dei propri clienti abituali, «reclusi» come tutti nelle proprie abitazioni.

LEGGI ANCHE Marano, vendeva sigarette di contrabbando: carabinieri denunciano 35enne

Un altro venditore ambulante di sigarette - munito di mascherina chirurgica - è stato invece fermato per strada, sempre nel centro storico di Torre del Greco, mentre si avvicinava ad occasionali avventori, senza mantenere le prescritte distanze di sicurezza e offrendo in vendita le proprie sigarette.
Il terzo contrabbandiere abituale, infine, è stato intercettato per le strade di Boscoreale, mentre cedeva pacchetti di sigarette di contrabbando ad un cliente, peraltro senza adottare alcuna cautela per scongiurare il rischio di diffusione del contagio, non essendo muniti entrambi di mascherina protettiva e omettendo di rispettare le prescritte distanze di sicurezza. Uno dei tre contrabbandieri denunciati a piede libero è risultato anche percettore di «reddito di cittadinanza»; pertanto, il soggetto è stato segnalato all'Inps.
© RIPRODUZIONE RISERVATA