Napoli, corteo al Vomero: «Nuovi box auto, no alla costruzione» | Video

Napoli, corteo al Vomero: «Nuovi box auto, no alla costruzione» | Video
di Oscar De Simone
Giovedì 20 Aprile 2017, 20:04 - Ultimo agg. 22:14
2 Minuti di Lettura

Dall'area mercatale in via De Bustis e sino a Piazza Degli Artisti al Vomero, i cittadini gridano il loro "no" alla costruzione di nuovi box interrati.

Oggi un corteo composto da residenti e commercianti ha letteralmente invaso Piazza medaglie d'oro nel quartiere collinare.
 

 

«Questo è l'unico modo per urlare il nostro dissenso», commenta il presidente del comitato San Martino Franco Di Mauro. «Da anni ormai, combattiamo contro il degrado del nostro territorio e contro questo scavi che contribuiscono deturparlo e renderlo insicuro. Molto di questi box poi, soprattutto nella zona collinare, restano invenduti e ci ritroviamo con questi scavi e con un costante pericolo di dissesto idrogeologico». Anche i cittadini ed i commercianti, che hanno aderito alla mobilitazione esprimono non poche incertezze in merito a queste costruzioni. 
 

«Per il nostro mercato è un problema. Siamo già in difficoltà e questi interventi non serviranno a migliorare le nostre condizioni. Così sarà ridotta la Isotta area mercatale e riteniamo inopportuni questi lavori al di sotto di strutture già vecchie foto d insicure. Oggi scendiamo in strada sperando di essere ascoltati. Chiediamo meno auto private e più servizi pubblici».

© RIPRODUZIONE RISERVATA