In Costiera il Black Friday è illuminato
dalle luci artistiche di Natale

In Costiera il Black Friday è illuminato dalle luci artistiche di Natale
di Massimiliano D'Esposito
Giovedì 25 Novembre 2021, 15:43
3 Minuti di Lettura

È tempo di shopping a prezzi scontati in Costiera. Da oggi a domenica i negozianti aderenti all’Ascom di Piano di Sorrento danno vita ad un lungo Black Friday. L’associazione degli esercenti affiliata alla Confcommercio ripropone il tradizionale appuntamento preludio agli acquisti natalizi. Quattro giorni di promozioni in tutte le attività aderenti all’iniziativa: pioggia di sconti e offerte dedicate dalle 17 dell’anteprima in programma oggi pomeriggio e fino alla chiusura di domenica 28 novembre.

«Soprattutto in questo momento storico – sottolinea Gianluca Di Carmine, presidente della Confcommercio Imprese per l’Italia Ascom di Piano di Sorrento – vogliamo essere presenti e vicini alle famiglie ed ai clienti, anche con questo tipo di occasioni dove qualità, convenienza e cortesia si incontrano all’interno delle nostre attività commerciali».

I format del Grey Thursday e del Black Friday lungo l’intero weekend, importati dagli Stati Uniti e man mano diffusi in tutta Italia, rappresentano formule promozionali particolarmente apprezzate dalla clientela che arriva a Piano di Sorrento dalla Costiera e dall’intera provincia di Napoli. «Sostenere le piccole attività commerciali della nostra città anche in queste occasioni - spiega il presidente Di Carmine - è un segnale importante, di responsabilità e di appartenenza».

E da domani le vendite promozionali sbarcano anche a Sorrento in concomitanza con l’accensione delle luminarie artistiche. Alle 18 appuntamento in piazza Tasso dove si rinnova il tradizionale rito che vedrà il sindaco Massimo Coppola dare il via alla sequenza per accendere le luci del grande albero di Natale del centro della città e quelle allestite lungo le strade e fino alle zone periferiche.

Segnale che rappresenterà anche la partenza di Shopping sotto l’Albero, iniziativa voluta dall’amministrazione che coinvolge la maggior parte degli esercizi commerciali di Sorrento.

Gli acquisti nei negozi saranno accompagnati dalle performance di street band che diffonderanno la loro musica lungo le strade cittadine. Appuntamento che si rinnoverà anche nelle giornate di sabato e domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA