Covid, picco di contagi a Castellammare:
tra i positivi quattro bimbi tra i 2 e i 4 anni

Covid, picco di contagi a Castellammare: tra i positivi quattro bimbi tra i 2 e i 4 anni
Lunedì 15 Febbraio 2021, 16:38
2 Minuti di Lettura

Picco di contagi da Coronavirus a Castellammare che in due giorni (13 e 14 febbraio) ha registrato 102 positivi al test del Covid-19. È quanto comunicato al Comune dalla Regione Campania e dall'Asl Napoli 3 Sud. Tra i nuovi contagiati ci sono quattro bambini molto piccoli, tra i 2 e i 4 anni di età, inoltre, diciassette ragazzi tra i 10 ed i 17 anni. Due sono ultranovantenni: di 92 e 90 anni. Sono stati lavorati complessivamente 596 tamponi. Pochi i guariti a fronte dei contagiati: sono solo 11, tra cui due bambini di 6 e 7 anni e tre ragazzi di 12, 13 e 15 anni.

LEGGIA ANCHE Juve Stabia, calciatore positivo al Covid prima del derby con l'Avellino

Vige a Castellammare di Stabia un'ordinanza che impone la chiusura della Villa comunale e dell'arenile nella giornata di domani, Carnevale, e nel fine settimana.

Inoltre, a tutti gli esercizi commerciali al dettaglio è concesso di restare aperti tutti i giorni solo fino alle ore 18, ad eccezione dei punti vendita di generi alimentari, la cui apertura è consentita fino alle ore 21, delle farmacie e delle parafarmacie. Le attività dei servizi di ristorazione (bar, ristoranti, pub, gelaterie e pasticcerie) sono consentite dalle ore 5 e fino alle ore 18. Resta consentita la ristorazione con consegna a domicilio senza limiti di orario e l'accesso alla villa comunale e agli arenili nei giorni 17, 18 e 19 febbraio ma solo dalle ore 6 ,30 alle ore 18, sempre nel rigoroso rispetto del divieto di assembramento. 

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA