Covid, mamma in ospedale con la figlia di 20 giorni: «Non avete idea di cosa si vive qui»

Covid, mamma in ospedale con la figlia di 20 giorni: «Non avete idea di cosa si vive qui»
Venerdì 16 Ottobre 2020, 16:56
3 Minuti di Lettura

Elisa Volpe, la giovane mamma di Piano di Sorrento ricoverata al Policlinico della Federico II perché contagiata dal Covid-19 insieme alla sua bambina di soli 20 giorni, ha lanciato un appello attraverso i social media.

Ho il Covid Varie testate giornalistiche hanno scritto la mia storia....nessuno che abbia scritto la verità ognuno ha...

Pubblicato da Elisa Volpe su Giovedì 15 ottobre 2020

«Una settimana fa mia figlia è risultata positiva al Covid-19 - afferma la madre - dopo essere stata portata all'ospedale San Leonardo, di Castellammare di Stabia.

Risultata poi anche io positiva, ci hanno trasferite a Napoli, al Policlinico della Federico II, dove esiste un reparto nel quale i bambini e le mamme affette dal virus possono stare insieme. Potete immaginare il dolore, ma soprattutto la paura che ho avuto. Per fortuna la situazione di mia figlia non era poi così critica - prosegue Elisa Volpe - e lo stesso per quanto mi riguarda. Adesso lei sta bene, ed io sto ancora combattendo con questo maledettissimo virus - afferma ancora la donna - ma non avete idea di che cosa si vive in questi ospedale - e l'unica cosa che leggo è che vi preoccupate se i vostri figli vadano a scuola o meno. Proteggete i vostri figli e proteggetevi voi - conclude Elisa Volpe - perché questo mostro viene preso in mille modi e nessuno ne è immune, quindi abbiate la decenza di rispettare le restrizioni che vengono date dal Governo e di non remare contro le disposizioni che i sindaci emetteranno, perché è solo per il nostro bene».

Video

La madre ringrazia infine il sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino, che - afferma - «si tiene informato costantemente sulla nostra situazione». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA