Covid a scuola, dieci positivi in una classe al liceo classico Flacco di Portici

Covid a scuola, dieci positivi in una classe al liceo classico Flacco di Portici
di Paola Russo
Mercoledì 14 Ottobre 2020, 10:44
2 Minuti di Lettura

Sono dieci i nuovi contagi registrati in una classe del liceo classico Flacco di Portici a seguito della presenza di un alunno positivo. L’esito dei tamponi ai quali erano stati sottoposti i ragazzi e un docente, subito dopo la scoperta del contagio, è arrivato nella serata di ieri. Risultati che mettono ancora una volta in rilievo l’ampia attività di screening che si sta portando avanti dall’inizio delle lezioni, senza stop. 

Stando ai dati rivelati dallo stesso sindaco Enzo Cuomo, il numero di tamponi eseguiti finora nelle scuole porticesi si aggira intorno ai 600.

A fare la differenza nella celerità dei risultati, 24 o al massimo 48 ore, è stata la possibilità di esitarli all’Istituto Zooprofilattico di Portici. Una scelta compiuta proprio dal primo cittadino alla fine del mese di settembre quando, immaginando la mole di test che si sarebbero accumulati provocando caos e interruzioni, Cuomo ha deciso di siglare un protocollo fra Asl, pediatri e Istituto Zooprofilattico. 

Video

Tornando ai contagi del Flacco, il dipartimento di prevenzione sta decidendo per la didattica a distanza al fine di tutelare le classi dove sono stati rilevati dei casi positivi al Covid-19. Ipotesi che potrebbe essere confermata già nelle prossime ore. Intanto un ulteriore caso di positività è stato registrato ieri anche all’Istituto Levi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA