Covid a scuola, è allarme contagi: «Pronti a sospendere le lezioni in presenza a San Giorgio a Cremano»

Covid a scuola, è allarme contagi: «Pronti a sospendere le lezioni in presenza a San Giorgio a Cremano»
Lunedì 3 Maggio 2021, 23:19
2 Minuti di Lettura

Stop alle lezioni in presenza al plesso scolastico Rodari a San Giorgio a Cremano fino al 18 maggio. Nelle ultime ventiquattro ore nell'istituto sono aumentati i casi positivi e attualmente sono in tutto dieci. Di questi, sei sono stati riscontrati in una terza classe, due in una quarta; uno in un'altra terza e uno in una quinta. A renderlo noto è il sindaco, Giorgio Zinno, che a breve firmerà ordinanza di chiusura.

I nuovi contagi, informa il sindaco, sono stati accertati dai tamponi di controllo effettuati durante la quarantena disposta a seguito di casi positivi riscontrati tra il 26 e il 30 aprile.«La concentrazione di almeno due casi per classe, in due classi diverse, certificati dall'Asl, genera un focolaio e quindi la scuola va chiusa, come prevede l'ultimo decreto del governo secondo cui se la Asl competente certifica il focolaio, questa misura diventa possibile» scrive il primo cittadino sulla pagina facebook. 

Video

«Dato che i sindaci, in base al decreto del governo, non possono chiudere le scuole se non dopo una relazione dell'Asl ho chiesto al responsabile dell'Asl di valutare la chiusura di tutte le scuole sul territorio, vista l'incidenza dei casi positivi nella fascia di età scolastica.

Nelle prossime ore si valuterà la situazione e si deciderà anche in considerazione del fatto che al momento sono giá tre le scuole chiuse».

Oltre alla Rodari, dal 30 aprile è sospesa la didattica in presenza anche alla Marconi e al liceo scientifico Carlo Urbani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA