La Regione Campania e la Croce Rossa Italiana hanno firmato un accordo per l'utilizzo della piattaforma regionale E-Covid Sinfonia. In virtù dell'accordo, il personale sanitario della Croce Rossa effettuerà i test antigenici rapidi che saranno registrati direttamente sulla piattaforma regionale E-Covid. La Regione Campania ha condiviso con favore la disponibilità, manifestata dal presidente regionale Cri Campania Stefano Tangredi, di supportare gli enti del servizio sanitario regionale attraverso l'effettuazione di tamponi antigenici rapidi e caricamento dei relativi esiti sulla piattaforma regionale.
I comitati territoriali della Croce Rossa della Campania effettueranno attività di screening con caricamento degli esiti sulla piattaforma informatica, mettendo a disposizione strutture proprie e figure professionali sanitarie disponibili tra i propri volontari.«L'attività di screening gratuito sul territorio campano, grazie all'impegno dei volontari della Croce Rossa Italiana, è fondamentale nella lotta contro il Covid-19», dichiara Tangredi.
«Aumentare i controlli, infatti - aggiunge - è la vera arma nei confronti dell'epidemia, per andare verso una prudente ma continua normalizzazione ed evitando che si possano determinare ulteriori impedimenti sia personali che lavorativi.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout