Covid ad Acerra: stop ai mercati, strade chiuse e niente parchi per i minorenni

Covid ad Acerra: stop ai mercati, strade chiuse e niente parchi per i minorenni
Venerdì 6 Novembre 2020, 12:18 - Ultimo agg. 13:34
2 Minuti di Lettura

Niente tavoli all'esterno dei locali per evitare assembramenti, parchi pubblici consentiti ai minori solo se accompagnati, mercati settimanali sospesi ed interdizione al traffico delle maggiori arterie cittadine fino al 30 novembre prossimo. Sono alcune delle disposizioni emanate da Raffaele Lettieri, sindaco di Acerra dove ad oggi si registrano 669 positivi attivi. Lettieri, anch'egli tra i contagiati a settembre, ora guarito, ha sottolineato che le ultime ordinanze servono ad «evitare assembramenti e momenti ludici sul territorio».

LEGGI ANCHE Lockdown, Ricciardi insiste: «Napoli e Milano uguali»

«Le ordinanze avranno risultati se tutti staranno attenti - ha detto il sindaco - soprattutto ai contagi che possono avvenire in famiglia, perchè il virus può arrivare dalle persone di cui più ti fidi, un cugino, un figlio che esce e lo porta a casa.

Loro possono essere asintomatici ma possono trasmetterlo a parente che poi ci rimette la vita». Nelle ordinanze, il sindaco ha vietato l'esposizione e la vendita di prodotti al di fuori dei negozi, l'allestimento di aree di somministrazione all'esterno dei locali di ristorazione, la sospensione di tutte le autorizzazioni di occupazione di suolo pubblico per l'esposizione e la vendita dei prodotti, e la sospensione del mercato settimanale. Da domani partirà anche l'interdizione al traffico di alcune strade per consentire maggiori controlli da parte dei vigili agli ingressi cittadini. «Non comprate la merce esposta all'aperto - ha aggiunto - oltre ad essere attualmente vietato, è una merce potenzialmente contaminata». Su alcune vie cittadine, infine, il sindaco ha disposto l'interdizione del traffico veicolare in entrata ed uscita, anche con l'apposizione di barriere, per poter potenziare il controllo dei vigili nelle altre zone della città. 

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA