Covid in Campania, obiettivo contagi zero ancora lontano: 377 casi positivi e un decesso nelle ultime 24 ore

Domenica 1 Agosto 2021
Covid in Campania, obiettivo contagi zero ancora lontano: 377 casi positivi e un decesso nelle ultime 24 ore

L'obiettivo contagi zero è ancora lontano. I positivi al coronavirus sono 377 nelle ultime 24 ore. L'indice di contagi passa dal 5,34 al 6,15 per cento. Lo segnala il bollettino dell'unità di crisi in Campania che fa il punto sulla situazione regionale: 6.129 i tamponi molecolari effettuati, 7.036 quelli antigenici. Un morto, mentre un altro decesso avvenuto in precedenza è stato registrato ieri. 

Si contano, poi, 656 posti in terapia intensiva, di cui 12 occupati, cui si aggiungono 3260 letti di degenza, tra strutture Covid e offerta privata, di cui 218 occupati. Dati che hanno spinto il governatore Vincenzo de Luca a emanare una nuova ordinanza per ribadire l'obbligo di utilizzare la mascherina all'aperto, per rafforzare i controlli a campone negli aeroporti e per evitare assembramenti innanzitutto nelle strade della movida.

In particolare, a Napoli i nuovi ammalati sono 82, in 12 manifestano i sintomi e in sei sono in ospedale. Uno è morto all'ospedale dei Colli; mentre 24 sono guariti. Al Loreto mare restano una ventina di ricoverati in regime ordinario, otto in terapia sub-intensiva e uno in terapia intensiva; altri sei si trovano nel "residence" dell'ospedale del Mare, 47 sono invece assistiti a domicilio.

m.p.

Video

 

Ultimo aggiornamento: 2 Agosto, 08:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA