Covid in Campania, al via il piano vaccini: c'è la raccolta dei sanitari volontari

Covid in Campania, al via il piano vaccini: c'è la raccolta dei sanitari volontari
Martedì 15 Dicembre 2020, 19:39 - Ultimo agg. 16 Dicembre, 08:02
2 Minuti di Lettura

Il piano regionale per la prima tranche delle vaccinazioni che è stato presentato al Ministero della Salute con i 27 punti in cui saranno somministrati i vaccini ai sanitari e agli operatori delle Rsa è statp al centro di una riunione dell'Unità di Crisi della Regione Campania per il covid 19, con la partecipazione del governatore Vincenzo De Luca

I responsabili delle Asl e degli ospedali stanno anche avviato la raccolta delle adesioni degli operatori sanitari che intendono sottoporsi al vaccino. Anche per loro, infatti, la vaccinazione non è obbligatoria e quindi, nei prossimi gironi, la Campania avrà il numero della prima vaccinazione a loro riservata.

In totale il numero è di circa 160.000 operatori.

Un primo quadro di chi accetta il vaccino è atteso per venerdì. Nella riunione è stato anche toccato il tema dell'affollamento delle vie dello shopping e resta l'attesa della Campania per le decisioni del governo sui giorni di Natale e Capodanno, dalla Regione confermano una linea di assoluto rigore sulla prevenzione covid e su festività senza cenoni. 

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA