Covid in Campania, da oggi tamponi
di fine isolamento anche nei laboratori privati

Covid in Campania, da oggi tamponi di fine isolamento anche nei laboratori privati
Venerdì 30 Ottobre 2020, 14:19
2 Minuti di Lettura

Da oggi in Campania le persone positive al Covid poste in isolamento potranno sottoporsi al tampone di verifica della negativizzazione anche presso tutti i laboratori privati accreditati. Lo ha stabilito l'Unità di crisi della Regione Campania che nel tardo pomeriggio di ieri ha inviato una nota ai direttori generali delle Asl.

LEGGI ANCHE Lockdown ad Arzano, De Luca proroga la zona rossa fino al 4 novembre: negozi chiusi e divieto di mobilità

Pur ribadendo che «i cittadini che risultano positivi al test molecolare per Covid 19 sono presi in carico dall'Azienda sanitaria locale di competenza», in considerazione «del notevole aumento della prevalenza della malattia da Covid-19» i Dipartimenti di prevenzione delle Asl, «su richiesta dei cittadini posti in isolamento», potranno «autorizzare i test molecolari per Sars-Cov-2 di verifica della negativizzazione, senza oneri aggiunti a carico del Servizio sanitario regionale anche presso tutti i laboratori privati accreditati».

I laboratori privati comunicheranno l'esito al Dipartimento di prevenzione che, a sua volta, comunicherà «tempestivamente» al paziente le relative decisioni sanitarie in merito all'eventuale fine della quarantena di positività. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA