Covid a Cicciano: 98 nuovi positivi
nel weekend, focolaio nella Rsa

Covid a Cicciano: 98 nuovi positivi nel weekend, focolaio nella Rsa
di Nello Lauro
Lunedì 9 Novembre 2020, 14:05
2 Minuti di Lettura

Un weekend di contagio. Novantotto nuovi positivi comprensivi di un focolaio con 52 contagiati nella Rsa di via Roccarainola che fa salire il numero dei positivi attivi a Cicciano a 157 persone con 48 guariti. Lo annuncia il sindaco Giovanni Corrado: "Voglio tranquillizzare i nostri concittadini perché già sono state prese tutte le precauzioni di isolamento e la struttura in questione ha messo in atto tutte le procedure per arginare il diffondersi del virus".

LEGGI ANCHE Napoli, presidio all'ospedale del Mare: «Sanità pubblica, assunzioni stabili»

Da questa sera andrà in vigore la nuova ordinanza, la numero 307, che prevede  il divieto di circolazione pedonale ed intrattenimento dopo  le 20 e fino alle 5 su tutto il territorio comunale: è consentito uscire per i servizi strettamente necessari (farmacia, tabacchie pizzerie).

Divieto assoluto per i minorenni fino a 16 anni di età di circolare, se non accompagnati dai genitori. Le  attività dei servizi di ristorazione (bar, gelaterie, pub, pasticcerie, ristoranti) resteranno aperte fino alle 18, mentre l'asporto e la consegna a domicilio saranno consentiti fino alle 22.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA