Covid a scuola, focolaio nel liceo Tito Lucrezio Caro a Napoli: sei studenti positivi

Covid a scuola, focolaio nel liceo Tito Lucrezio Caro a Napoli: sei studenti positivi
Giovedì 18 Febbraio 2021, 19:41
2 Minuti di Lettura

Sono 39 gli studenti che hanno contratto il virus nelle scuole di Napoli nelle ultime 24 ore secondo il bollettino dell'Asl Napoli 1, che rileva anche tre casi di docenti e tre nel personale non docente. Un focolaio si è sviluppato nel liceo scientifico Tito Lucrezio Caro di via Manzoni dove ci sono sei studenti positivi al covid.

LEGGI ANCHE Covid a Portici, focolai nelle scuole e 76 contagiati: scatta la Dad

Nello stesso distretto di Chiaia, San Ferdinando, Posillipo in tutto gli studenti delle superiori positivi sono 9 visto che ci sono anche positivi al Mercalli, all'Umberto e al Pagano, più un bambino della scuola dell'infanzia e uno delle elementari.

Nel distretto di Bagnoli, Fuorigrotta ci sono tre studenti delle elementari positivi, ma anche tre addetti non docenti, sempre delle elementari.

Nel distretto di Pianura e Soccavo sono due i bambini delle elementari che hanno il covid da ieri, uno delle medie e tre delle superiori. All'Arenella-Vomero tre bimbi delle elementari, due delle superiori e uno della scuola dell'infanzia hanno il covid. A Chiaiano, Piscinola, Marianella il virus ha contagiato un bambino della primaria, un ragazzo delle superiori, un docente delle superiori e due non docenti, uno delle medie e uno delle superiori. Il distretto Stella-San Carlo all'Arena segnala un bambino delle elementari, due studenti delle medie e quattro delle superiori.

Video

Nell'area Secondigliano, Miano, San Pietro a Patierno è positivo uno studente della materna, mentre nei quartieri di Avvocata, Montecalvario, San Giuseppe Porto de Mercato Pendino sono positivi un bimbo della scuola dell'infanzia e uno delle superiori. A San Lorenzo, Vicaria e Poggioreale hanno il covid un ragazzo delle medie e due docenti, uno della scuola dell'infanzia e uno delle superiori. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA