Covid a Napoli, festa al Santobono per l'11enne di Gragnano fuori pericolo: per lui anche un messaggio di Insigne

Covid a Napoli, festa al Santobono per l'11enne di Gragnano fuori pericolo: per lui anche un messaggio di Insigne
Martedì 7 Dicembre 2021, 15:22 - Ultimo agg. 16:02
2 Minuti di Lettura

Arriva dai canali social dell'ospedale Santobono di Napoli una lieta notizia. Il piccolo Mattias di Gragnano,11 anni da poco compiuti, è finalmente stato estubato ed è fuori pericolo.

Il bambino era ricoverato dall'8 novembre scorso in seguito a severe complicanze dovute al Covid-19 che, oltre ad una crisi respiratoria, gli aveva procurato anche una crisi cardiaca.

Dunque dopo circa un mese in cui Mattias è stato ricoverato in terapia intensiva, le sue condizioni sono migliorate giorno dopo giorno. 

Video

Festa doppia per il piccolo perchè, come si legge in un post sulla pagina Facebook del Santobono, qualche giorno fa, è stato anche il suo compleanno così, su iniziativa della coordinatrice del reparto di rianimazione Angela Capuano e del primario della Rianimazione il dottor Geremia Zito e di tutta l’equipe che ha seguito il piccolino durante questo lungo periodo di sofferenza, hanno organizzato una piccola festa privata con tanto di palloncini e torta.

«Un momento di grande commozione per tutti noi che non è facile descrivere a parole. E per questo meraviglioso risultato vogliamo ringraziare tutta la squadra di incredibili professionisti che si sono avvicendati, giorno dopo giorno, con dedizione e abnegazione per combattere questo terribile virus.

Medici e infermieri di cui andiamo davvero molto orgogliosi» scrivono nel post.

Inoltre per Mattias arriva anche un regalo inaspettato dal suo mito, il capitano del Napoli Lorenzo Insigne: «Un ultimo ringraziamento va a Lorenzo Insigne di cui il nostro piccolo è grande tifoso e che, venuto a conoscenza della sua storia, ha voluto inviargli un video di auguri che ha emozionato tutti noi fino alle lacrime, quelle belle però».

© RIPRODUZIONE RISERVATA