«Covid no-limits», arriva la polizza assicurativa per i turisti a Capri e Sorrento

«Covid no-limits», arriva la polizza assicurativa per i turisti a Capri e Sorrento
di Antonino Pane
Venerdì 11 Settembre 2020, 10:30
3 Minuti di Lettura

Vacanze rovinate da covid? Spese sanitarie o penali da pagare? Nessun problema, per i turisti che prenotano in penisola sorrentina o a Capri ora c'è una assicurazione ad hoc. Covid no-limits si chiama ed è stata messa sul mercato della penisola sorrentina e di Capri dalla European Brokers che si avvale della collaborazione di altri importanti marchi assicurativi internazionali. Ampia la gamma delle coperture: l'assicurazione interviene per assistenza h24 per smarrimento bagaglio; spese mediche ed infortuni generati dal covid; indennizzo in caso di ricovero; rimborsi costi extra in quarantena e post quarantena lontani dal domicilio; annullamento per imprevisti causati dal covid e con rimborso della penale in caso di cancellazione.

LEGGI ANCHE Covid in Campania, via libera ai tamponi privati 

Un pacchetto assicurativo completo, dunque, studiato appositamente per il settore turistico di Sorrento e di Capri che ha già ottenuto l'adesione di Federalberghi penisola sorrentina e che, è facile immaginarlo, si estenderà presto a tutta l'attività ricettiva campana. «Seppur nato per valorizzare una determinata area territoriale - spiega il broker Liberato Romano - il prodotto è estendibile alla distribuzione in tutte le strutture alberghiere interessate, in Italia e all'estero. La copertura infatti deve essere stipulata contestualmente alla prenotazione alberghiera e può essere attivata in tutti i paesi. Un prodotto innovativo e di facile distribuzione, a tutela dei clienti per garantire sempre il massimo dell'ospitalità. La polizza - spiega Liberato Romano - operando a livello internazionale, ha la possibilità di trovare canali di distribuzione innovativi in conformità con le nuove normative Ivass. EB propone così al segmento travel una copertura versatile e completa in grado di aiutare a risollevare le sorti del turismo internazionale».
 


La polizza protegge, in buona sostanza, gli ospiti di hotel, alberghi e B&B dal momento della prenotazione fino al giorno della partenza e interviene in modo specifico nel caso in cui la vacanza sia in qualche modo intaccata dal covid. Nello specifico è prevista l'assistenza pre-contagio con una linea telefonica attraverso un numero dedicato che fornisce informazioni sanitarie e triage sul covid; assistenza post-contagio con informazioni sanitarie post contrazione covid; consulenza medica; consulenza psicologica e Caring Telefonico. Inoltre in caso di quarantena nella località turistica: consegna farmaci a domicilio (una volta settimana, massimo due consegne); consegna spesa a domicilio una volta a settimana per massimo due consegne. Infine in caso di ricovero di 7 giorni per covid indennizzo ricovero di mille euro. E, ancora, in caso di ricovero di almeno 7 giorni per covid: diaria di 50 euro al giorno per un massimo di 20 giorni. È anche previsto un rimborso di extra costi per rientro al domicilio post quarantena/ricovero. Rimborso fino a 500 per assicurato con massimale di 1.500 euro per nucleo/gruppo occupante la stessa unità abitativa/camera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA