Covid, il sindaco di Bacoli chiude tutte
le scuole «a causa di Monte di Procida»

Covid, il sindaco di Bacoli chiude tutte le scuole «a causa di Monte di Procida»
Domenica 11 Ottobre 2020, 19:16 - Ultimo agg. 19:17
2 Minuti di Lettura

Il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, ha emesso l'ordinanza di chiusura a partire da domani, lunedì, di tutte le scuole del territorio di ogni ordine e grado. Una decisione adottata per quanto «sta accadendo nella vicina Monte di Procida, che desta forte preoccupazione in tutta la popolazione di Bacoli». Le comunità dei due comuni sono strettamente legate e condividono numerosi sevizi ed attività.

LEGGI ANCHE Monte di Procida, boom di casi dopo le nozze con 200 invitati

«Pertanto - afferma Della Ragione -, fino all'esito dei nuovi tamponi ufficiali effettuati stamane, in via straordinaria dall'Asl Napoli 2 Nord, presso il municipio montese, ho deciso che le scuole di ogni ordine e grado di Bacoli resteranno chiuse. Una misura di natura precauzionale che adotto per permettere alla nostra gente, ed in particolare alle mamme ed ai papà, di attendere con maggiore serenità gli esiti dello screening di queste ultime ore e dei prossimi giorni». Intanto un quarto studente è risultato positivo al coronavirus del Liceo 'Anneo Senecà. È un allievo che frequenta la succursale del Fusaro.

La classe è in isolamento fiduciario domestico così come i due insegnanti che hanno avuto fin qui contatto con gli allievi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA