Covid, un caso di variante inglese
al Comune di Cercola: sindaco lo chiude

Mercoledì 24 Febbraio 2021
Covid, un caso di variante inglese al Comune di Cercola: sindaco lo chiude

Un dipendente dl Comune di Cercola, è risultato positivo alla variante inglese del Covid, ed il sindaco Vincenzo Fiengo ha chiuso il municipio fino al 27 febbraio per consentire uno screening di massa del personale e degli assessori che frequentano gli uffici. Lo ha reso noto lo stesso sindaco, annunciando anche che un alunno di una scuola del territorio è risultato positivo alla stessa variante, e che si sta valutando la chiusura dell'intero plesso.

LEGGI ANCHE Vaccino Covid in Campania, già immuni 59.579 anziani e 21.606 docenti

«Purtroppo anche a Cercola è arrivata la variante inglese - ha scritto il sindaco sulla propria pagina facebook - ad oggi siamo a tre casi, e stiamo lavorando con gli organi competenti per le decisioni da adottare». Fiengo, intanto, ha firmato l'ordinanza per la chiusura del Comune fino al 27, nella quale scrive anche che un altro dipendente è risultato positivo ad un tampone antigenico, e che quindi si dovrà procedere al tracciamento dei contatti relativi anche al nuovo caso.

«Appare opportuno - ha scritto il sindaco - procedere ad uno screening di massa del personale dipendente, del servizio civile e della Giunta che frequenta quotidianamente gli uffici comunali, per evitare eventuali focolai ce possano mettere a rischio la salute dei lavoratori e degli utenti nonchè alla diffusione del virus in città vista l'alta contagiosità della variante inglese». 

Ultimo aggiornamento: 21:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA