Quarto, crollo calcinacci dall'ex cinema: chiusa la scuola Viviani

Quarto, crollo calcinacci dall'ex cinema: chiusa la scuola Viviani
di Ferdinando Bocchetti
Martedì 23 Novembre 2021, 09:22 - Ultimo agg. 10:29
2 Minuti di Lettura

Crollo calcinacci, a Quarto chiusa la scuola Viviani e i tratti limitrofi di via Marconi e corso Italia. La decisione è stata adottata dal Comune a seguito del parziale crollo dell'ex cinema Santa Maria, struttura sequestrata.

Le lezioni riprenderanno regolarmente domani mattina. È stata, poi, completamente interdetta - come comunicato dal Comune flegreo - al traffico automobilistico e pedonale via Guglielmo Marconi, mentre è stata chiusa al solo traffico automobilistico l’area che da via Pietrabianca dà accesso a via Marconi e al Corso Italia (tratto dall’intersezione con la Chiesa Santa Maria fino all’incrocio con via Marconi). 

Video

Il tetto dell'ex Teatro Corona, in via Santa Maria, è crollato la scorsa notte. Il crollo si è verificato intorno alle 3. La struttura, in disuso da tempo, è attigua a una palazzina composta da 8 appartamenti, ora dichiarata inagibile dai Vigili del fuoco. Sono 6 le famiglie costrette ad evacuare lo stabile sotto la direzione dei Carabinieri della locale tenenza e dei Vigili del Fuoco.

Le strade adiacenti, via Santa Maria e una parte di corso Italia, sono state chiuse. Non si registrano feriti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA