Crollo in un palazzo nel Napoletano,
momenti di paura ma tutti salvi

Crollo in un palazzo nel Napoletano, momenti di paura ma tutti salvi
Sabato 4 Agosto 2018, 17:08 - Ultimo agg. 20:10
2 Minuti di Lettura
Una voragine, poi il cedimento di una parte di un palazzo: paura, la scorsa notte, a Frattaminore, in provincia di Napoli. Tutti i residenti sono stati tratti in salvo; grazie all'intervento degli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Frattamaggiore, portati fuori a spalla due anziani con problemi di deambulazione. I poliziotti, appena arrivati nello stabile di via Sant'Angelo hanno subito notato la spaccatura della voragine e il lento cedimento di una parete sottostante ad un appartamento adiacente.

Hanno iniziato a far evacuare lo stabile e nel far eseguire questa operazione ai condomini presenti all'interno della struttura, hanno sentito delle richieste di aiuto provenire dall'interno di una stanza, da parte di due persone anziane, entrambe con problemi di deambulazione.
I poliziotti hanno subito prelevato la coppia di anziani, trasportandola a spalla anche perché la pareti dello stabile si stavano visibilmente aprendo. Appena pochi istanti dopo l'evacuazione delle due persone anziane, si è sentito un forte boato causato dal cedimento di una parte della struttura con conseguente aumento delle dimensioni della voragine. Sul posto oltre a personale medico e i Vigili del Fuoco, sono intervenute altre volanti della polizia presenti nei comuni limitrofi. Alcune persone sono state colte da malore per il forte spavento e curate da personale medico del 118. La struttura è stata dichiarata inagibile da parte dei tecnici intervenuti sul posto. Ci sono stati anche momenti di tensione e di ordine pubblico che i poliziotti sono riusciti a normalizzare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA